ESERCIZI PERSONALIZZATI

DI GINNASTICA POSTURALE 

Uno degli elementi fondamentali per assicurare il benessere del corpo è la postura che, oltre ad essere un fattore estetico, rappresenta anche la fonte di salute principale per i muscoli e, se mantenuta correttamente, previene problemi quali affaticamento, problemi di circolazione, mal di testa o mal di schiena. 
Propongo percorsi personalizzati di ginnastica posturale al fine di rieducare l’apparato muscolo-scheletrico dell’individuo, indirizzandolo verso una maggiore mobilità e riprogrammando gli schemi muscolari che agiscono contro la forza di gravità. 

ESERCIZI POSTURALI PER SINTONIZZARE IL CORPO CON LA MENTE

La ginnastica posturale rappresenta uno strumento fondamentale per riconquistare un corpo efficiente: ecco perché garantisco prestazioni eccellenti in questo ambito, assicurando un percorso personalizzato e studiato in base alle vostre singole esigenze.
A tal proposito, la maggior parte delle patologie muscolo-scheletriche derivano da una postura scorretta mantenuta a casa o durante le ore di lavoro, e il mio obiettivo è proprio quello di istruire il paziente circa le abitudini posturali corrette da adottare al fine di garantire la massima sintonia tra mente e corpo. 

fisioterapia-castellano-como-018-2880w.j

GINNASTICA POSTURALE: A CHI È CONSIGLIATA?

In linea generale chiunque può beneficiare degli esercizi di ginnastica posturale in quanto essi sono particolarmente efficaci per adottare una corretta postura e, di conseguenza, per garantire un corretto funzionamento all’intero corpo. 
Nello specifico, tali esercizi sono consigliati soprattutto a chi soffre di scoliosi, lombalgie, sciatalgie o di tutti quei dolori alla schiena che non permettono di svolgere appieno e serenamente molte azioni quotidiane.