fisioterapia-castellano-como-001-2880w.j
fisioterapia-castellano-como-031-2880w.j

A COMO, OSTEOPATA ESPERTO IN TRATTAMENTI MANUALI E NON INVASIVI

Partendo dall’importante presupposto che l’osteopatia considera il corpo come un’unita e non nelle sue singole parti, mi propongo, a Como e provincia, per le mie capacità nell'impiego di metodiche di riabilitazione in grado di prevenire, valutare e trattare tutti i disturbi neuro-muscolo-scheletrici. 
Le manipolazioni e le altre tecniche manuali che eseguo vengono elaborate considerando il legame esistente tra le diverse parti del corpo tramite il tessuto connettivo: quando ognuna di esse lavora in sinergia l’una con l’altra, l’organismo gode di importanti benefici come la capacità di difendersi e autoguarirsi. 

fisioterapia-castellano-como-030-2880w.j

COS'È L’OSTEOPATIA?

L’osteopatia è considerata il primo metodo codificato di manipolazione: nata intorno alla metà del 1800, tale metodica si basa sui principi dell’autoguarigione, sulla componente dinamica del corpo e sul legame tra struttura e funzione. Essa rappresenta inoltre un approccio diagnostico e terapeutico manuale efficace per le disfunzioni che colpiscono la mobilità articolare e tessutale in generale. 
Sarò in grado di identificare tramite l’anamnesi, l’osservazione e la palpazione qualsiasi disfunzione osteopatica.

CAMPI DI APPLICAZIONE DELL'OSTEOPATIA

L’osteopatia è una metodica non invasiva che, attraverso l’utilizzo esclusivo delle mani, valuta la mobilità delle strutture ossee, articolari, viscerali, fasciali e cranio-sacrali, individuando le disfunzioni e stimolando la naturale tendenza del corpo all’autoguarigione tramite piccoli aggiustamenti. 
Il mio consiglio è di sottoporsi alle manipolazioni di questa disciplina a tutti coloro che soffrono di mal di testa, problemi visivi, dolori alla schiena e non solo, in quanto essa è in grado di prevenire, curare e alleviare la sintomatologia dolorosa dovuta ad affezioni neuro-muscolo-scheletriche e viscerali. 

fisioterapia-castellano-como-001-2880w (
Fisioterapia

Avete dubbi o domande sull’osteopatia? Contattatemi alla mail marco.caste@live.com