fisioterapia-castellano-como-017-2880w.w

TRATTAMENTI INNOVATIVI CON TECNOLOGIA TECAR

L’obiettivo è quello di aiutarvi a ritrovare il benessere fisico tramite terapie innovative e non invasive, come la Tecar: si tratta di una tecnologia recente che, sfruttando la radiofrequenza, si applica in fisioterapia per la cura delle patologie che affliggono l’apparato muscolo-osteo-cartilagineo, riattivando i meccanismi autoriparatori presenti nell’organismo. 
Il successo del trattamento, assolutamente non invasivo, è dovuto alla sua straordinaria efficacia, in quanto esso è in grado di stimolare i naturali processi di guarigione del corpo abbreviando i tempi di recupero. 
Non esitate a contattarmi per conoscere i dettagli della terapia o per fissare un appuntamento. 

COME FUNZIONA LA TECATERAPIA?

La parola Tecar è l’acronimo di "Trasferimento Energetico Capacitivo e Resistivo" e sta a indicare la capacità della terapia di sfruttare il calore interno all’organismo senza usufruire del calore generato da una sorgente esterna come avviene invece con altri trattamenti. 
In questo modo, tale tecnologia trasferisce l’energia ai tessuti evitando la somministrazione di energia radiante esterna: il tutto avviene tramite uno strumento apposito che genera una corrente alternata e con il quale viene massaggiato il corpo del paziente utilizzando una crema conduttiva che facilita il passaggio di energia.

fisioterapia-castellano-como-014-2880w.j

LE PATOLOGIE CURATE CON LA TECAR

La Diatermia Capacitiva o Tecar viene applicata per trattare numerose patologie articolari e muscolari, traumi, tendinopatie, patologie dei nervi, dolori acuti o cronici. Essendo una terapia semplice e non invasiva essa è utilizzata soprattutto per attivare i naturali processi di guarigione dell’organismo indirizzandosi alle fasce muscolari, ai sistemi vascolari e linfatici, sui tendini, sulle articolazioni, ai legamenti, alle cartilagini e al tessuto osseo.