Immagina_Testata-2880w.jpg

L’INNOVATIVA EFFICACIA DEI PLANTARI FORMTHOTICS™

Formthotics™ è il plantare innovativo, personalizzabile e che si adatta al piede e alla calzatura di ciascun individuo allo scopo di prevenire e trattare le problematiche muscolo-scheletriche dell’arto inferiore.
Il plantare Formthotics™ è realizzato in un materiale unico al mondo chiamato “Formax” che permette al plantare di essere termomodellabile un numero INFINITO di volte permettendo al fisioterapista di modificarlo e adattarlo alle condizioni cliniche del paziente così come il dosaggio e lo stimolo del trattamento a seconda dell’iter riabilitativo programmato.

QUALI SONO I BENEFICI?

Formthotics™ non è solo correzione plantare, ma produce tangibili benefici:
• PREVENZIONE di eventuali problematiche muscolo-scheletriche;
• MIGLIORAMENTO:
- nella funzionalità della muscolatura dell’anca e dell’arto inferiore;
- della funzione vascolare dell’arto inferiore grazie al ripristino della funzione della pompa  
  muscolare;
- della performance sia sportiva che di efficienza sul lavoro;
• BENESSERE nella vita quotidiana.

Formthotics™ può essere utilizzato nella tua attività sportiva adattandolo su misura al tuo piede.
In studio verrà effettuata la valutazione funzionale dell’arto inferiore e sulla base delle disfunzioni, delle esigenze, dei bisogni e delle calzature del paziente, verrà termo-modellato il Formthotics™ più adatto alla condizione.

fisioterapia-castellano-como-060-630w.jp

PLANTARI PER STATI PATOLOGICI E PER L’ATTIVITÀ SPORTIVA

I Plantari Formthotics™  sono perfetti sia in caso di patologie che per una efficace prevenzione di disturbi muscolo-scheletrici, li consiglio per i loro numerosi benefici osservabili rapidamente. Tra i vantaggi dell’utilizzo di questi plantari è possibile riscontrare un miglioramento funzionale della muscolatura dell’anca e delle gambe, oltre che di quella vascolare degli arti inferiori.
Ritengo, inoltre, che questa tecnologia sia molto indicata anche per la pratica sportiva e per la vita quotidiana.

A seconda delle necessità di ciascun paziente, effettuo una valutazione funzionale sulla quale i Plantari Formthotics™ vengono poi modellati su misura.