fisioterapia-castellano-como-021-2880w.j

FISIOTERAPISTA ALTAMENTE SPECIALIZZATO NEL 
TRATTAMENTO MIO-FASCIALE

Per migliorare la postura, riequilibrare la fascia muscolare o risolvere la presenza di dolori ai muscoli, mi avvalgo del trattamento mio-fasciale, ovvero una tecnica di terapia manuale che non lavora sui muscoli, bensì sulla fascia che li riveste. 
Il trattamento agisce al contempo sul fronte muscolare e nervoso eseguendo un’azione trasversale sul muscolo e alternando allungamenti lenti a tecniche di scollamento, garantendo così un miglioramento immediato. Se anche voi desiderate sottoporvi a questo innovativo trattamento o ricevere ulteriori informazioni sulle sue caratteristiche non esitate a contattarmi chiamando il +39 348 3273016 o compilando il modulo presente nella sezione dedicata.

COME VIENE PRATICATO IL TRATTAMENTO MIO-FASCIALE?

Il massaggio mio-fasciale viene praticato con le mani, gli avambracci e i gomiti esercitando una pressione forte ed energica, così da determinare allungamenti, trazioni e compressioni. Prettamente indirizzate alle fasce muscolari interessate, le manovre effettuate rendono i muscoli più elastici e vivaci riattivandone le funzioni e svolgendo un’azione specifica sul liquido interstiziale garantendo l'esecuzione di un movimento più fluido. 

fisioterapia-castellano-como-020-2880w.j

QUALI SONO I BENEFICI DEL MASSAGGIO MIO-FASCIALE?

Il trattamento mio-fasciale è consigliato come fase preparatoria ad altri metodi terapeutici come esercizi o manipolazioni, oltre che per combattere contratture muscolari, periodi di immobilità o post-trauma. 


Il percorso assicura una serie di benefici come: 

  • il raggiungimento di una postura corretta, riducendo così i dolori di origine muscolo scheletrica; 

  • la liberazione della parte del tessuto connettivo da tensioni, ristagni e stasi cosicché sia in grado di scorrere liberamente nella sua guaina di contenzione; 

  • il miglioramento dell’aspetto estetico e del portamento legato alla correzione della postura.